LA RIVISTA CULTURALE “LINK” RIFLETTE SULLE INNOVAZIONI DELLA POLITICA E ANALIZZA LA CRISI DELLA SINISTRA.
Nell’ultimo numero del trimestrale nazionale di cultura politica “LINK” c’è un’analisi della crisi della sinistra italiana con una copertina che riporta l’immagine di Renzi con la scritta “Un uomo solo al comando. E’ cominciata una nuova stagione”.
Una rivista su cui ci sono i contributi tra gli altri del parroco della Terra dei Fuochi, Don Maurizio Patriciello, dell’ex-Presidente della Corte Costituzionale, Francesco Paolo Casavola e di diversi amministratori, imprenditori e docenti universitari.
Tra gli interventi di analisi sulla crisi della sinistra si segnala la riflessione di Michele Petraroia che richiama l’attenzione su un diverso modello di società fondato sulla democrazia partecipata, sul protagonismo delle forze sociali e delle rappresentanze, sul dialogo, sull’ascolto, sul confronto, sulla mediazione e sulla sintesi.
Per il “Laboratorio per la Sinistra del Molise” non ci si può piegare all’idea dell’uomo solo al comando per la banale ragione che questa cultura politica è propria di tutte le destre storiche ed è agli antipodi di una concezione democratica e di sinistra della società.
Campobasso, 26 febbraio 2014
Nicola Palombo
Assemblea Nazionale Partito Democratico
Laboratorio Politico per la Sinistra del Molise