Il programma predisposto da “LIBERI e UGUALI”, l’aggregazione politica che ha unito MDP – Articolo Uno, Sinistra Italiana e Possibile, mira ad offrire ai cittadini un’alternativa culturale con un orizzonte ideale e solidale per le prossime elezioni nazionali del 4 marzo.
Un programma con al centro la persona ed i suoi diritti, che parte dal lavoro e dalla garanzia della parità d’accesso allo Stato Sociale, che punta sull’istruzione e sulla conoscenza come pietra fondativa di una società evoluta, capace di competere sulla qualità e non sullo sfruttamento dei lavoratori.
Le proposte programmatiche di “LIBERI e UGUALI” segnano una sensibilità profonda verso la dignità di ogni uomo e contro la rassegnazione, la rabbia, la sfiducia e la protesta populista ingannatrice e sterile. Il vento di destra renderà tutti soli, egoisti e vittime di un sistema ingiusto che arricchisce l’1% della popolazione a danno del restante 99% dei cittadini.
Non sono e non saranno l’odio reciproco, la truffa permanente, il gioco d’azzardo, la furbizia innalzata ad esempio da imitare o l’arricchimento senza regole etiche, a rendere migliore il mondo del domani, ma la solidarietà, l’onestà, il merito, la lealtà verso le istituzioni, il rispetto degli altri, l’equità e la giustizia sociale attraverso la legalità e la reciprocità, a mutare la prospettiva verso una società migliore.
Testimoniare questi valori sostenendo il Programma Elettorale di “LIBERI e UGUALI” aiuterà tutti a non far sparire dalla cultura politica italiana un pensiero che ha contribuito al progresso economico e sociale del nostro Paese.
Campobasso, 3 febbraio 2018
La Segretaria Provinciale
Anna Spina