L’Associazione ” Padre Giuseppe Tedeschi ” insieme alla comunità dei migranti di Campobasso promuove un momento di raccoglimento per domani 7 ottobre alle 16.45 presso la Sala del Beato Giovanni Paolo II nella Chiesa di San Pietro a Campobasso.
Un parroco proveniente dalla Romania ascolterà, insieme ai volontari dell’Associazione Tedeschi, le testimonianze di chi ha affrontato la traversata del Mediterraneo o è giunto tra noi da altri luoghi del Mondo.
Un giovane del Marocco porterà una preghiera del Corano per i morti di Lampedusa che sarà letta e distribuita sia in arabo che in italiano.
Un migrante dell’Egitto e un migrante del Ghana esprimeranno un pensiero a partire dal proprio vissuto.
E infine un’argentina che rifletterà sulle contraddizioni di un paese in cui operò con i poveri e per i poveri Padre Josè, e che ha offerto alla cristianità l’umanità straordinaria di Papa Francesco.
Con semplicità Padre Giancarlo esprimerà la vicinanza della comunità molisana al dolore di quelle famiglie che hanno visto partire gli affetti più cari verso un sogno di benessere che è rimasto inghiottito nel Mare di Lampedusa.
Campobasso, 6 ottobre 2013
Il presidente Responsabile dei migranti
Maria Perrotta Chiara D’Amico