Conferenza Stampa 21 giugno 2012 alle ore 11:00 presso Associazione “Giuseppe Tedeschi” Onlus Via Piave, 90 Campobasso
SOLIDARIETA’ ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE DELL’EMILIA. PROPOSTA PER ROVERETO SULLA SECCHIA.
L’appello lanciato dagli Ecologisti Democratici del Molise e dall’Associazione “Padre Giuseppe Tedeschi” di aiutare Nello, Alina ed i loro tre bambini, è stato raccolto da cittadini, associazioni, Pro Loco e Comitati Locali, che hanno fatto giungere a Rovereto sulla Secchia i primi soccorsi, generi di prima necessità e vestiti.
In diverse scuole di Campobasso e in vari comuni sono in corso raccolte fondi per quella frazione di NOVI DI MODENA, a dimostrazione di una generosità del Molise che merita di essere sostenuta e valorizzata.
Domani 21 giugno 2012 si terrà una conferenza stampa alle ore 11:00 presso la sede dell’Associazione Sociale e Culturale “Giuseppe Tedeschi” in via Piave 90 a Campobasso, in cui interverranno i volontari di Carovilli, Vastogirardi, Sant’Elena Sannita e Rionero Sannitico che hanno portato gli aiuti a Rovereto sulla Secchia. Insieme a loro ci saranno associazioni e Pro Loco che intendono proporre a tutto il Molise di adottare il Borgo di Rovereto che ospiterà, in ricordo di Padre Ivan, martedì prossimo Papa Benedetto XXVI, per concentrare gli aiuti nella Frazione e offrire una mano per far riaprire le scuole elementari e medie, attualmente inagibili, già dal prossimo settembre. Tra gli altri interverrà l’ex sindaco di Santa Croce di Magliano Giovanni Gianfelice che si è già attivato per iniziative di solidarietà verso i terremotati emiliani, Luigi Colitti Presidente della Pro Loco di Carovilli, Patrizia Carnevale responsabile dell’Associazione Tedeschi per la provincia di Isernia ed altri volontari.
Campobasso, 20 giugno 2012
P/Eco.Dem Molise P/L’Associazione Tedeschi
Piera Liberanome Chiara D’Amico