Alla cortese attenzione
Presidente della Quarta Commissione
Consiliare sulla Sanità
E p.c.
Presidente del Consiglio Regionale del Molise
Oggetto: Riscontro del Direttore Generale della Salute in materia di ricoveri ospedalieri e/o trasferimenti in urgenza presso strutture ospedaliere extra-regionali.
Stante il confronto istituzionale aperto presso la competente Commissione Permanente del Consiglio Regionale del Molise, al fine di consentire ogni utile integrazione alla documentazione agli atti, invio copia della nota di riscontro del Direttore generale per la Salute, Dott.ssa Marinella D’Innocenzo, in materia di ricoveri ospedalieri e/o di trasferimenti in urgenza presso strutture sanitarie extra-regionali.
Prendo atto dei chiarimenti trasmessi, ma auspico il superamento delle oggettive criticità presenti nel Dipartimento Emergenza – Urgenza sul territorio che limitano l’attività e mettono a rischio l’erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza.
Considerata l’evoluzione in itinere della riorganizzazione del Sistema Sanitario regionale, sollecito ogni utile prosieguo del confronto aperto presso la Commissione Sanità del Consiglio Regionale con specifica priorità per la funzionalità e l’efficienza dei servizi di emergenza ed urgenza delle strutture ospedaliere pubbliche molisane.
Distinti saluti.
Campobasso, 6 luglio 2016
Michele Petraroia
Risposta Direttore Salute ricoveri P.O.Ricoveri presso il P.O. Cardarelli