Alla cortese attenzione
Amministrazioni locali
Associazioni di tutela
ambientale del Molise
Oggetto: Ricerche petrolifere e impianti eolici nel territorio del Sannio e dell’Irpinia. Comunicazione costituzione ufficio di coordinamento.
Si trasmettono alla vostra attenzione gli allegati verbali delle due riunioni tenutesi l’8 settembre scorso presso la Comunità Montana del Titerno – Alto Tammaro in cui è stato deciso di costituire un Coordinamento Interregionale di Enti, Associazioni, e Comitati, che intendono mobilitarsi a tutela dell’ambiente e del territorio contro le trivellazioni petrolifere e l’eolico selvaggio.
La dirigente della Comunità Montana Dott.ssa Angela Maria Zeoli è stata individuata come responsabile amministrativo del Coordinamento dei tre gruppi di lavoro di carattere tecnico, legale e sanitario, nel mentre si segnala la disponibilità del Vice Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Paolo Maddalena, ad offrire la propria collaborazione giuridica nell’azione di difesa verso le società petrolifere e le multinazionali dell’eolico.
Tutte le amministrazioni locali, le associazioni ed i comitati molisani che intendono aderire alla Rete di Coordinamento Interregionale possono inviare una mail all’attenzione della Dott.ssa Angela Maria Zeoli all’indirizzo: coordinamento@cmtiternoaltotammaro.it.
Distinti saluti.
Campobasso, 21 settembre 2016
Il Presidente di Italia
Nostra Molise
Gianluigi Ciamarra
Il Coordinatore dell’Associazione
“Giuseppe Tedeschi” Onlus
Elisabetta Brunetti
verbale-incontro-trivellazioni-8-settembre-2016