Alla cortese attenzione
Federazioni ed Associazioni
Molisane in Italia e all’Estero
E p.c.
Segretario Generale
CdLT CGIL Molise
Paolo DE SOCIO
Oggetto: PROGETTO CULTURALE “Ti amo da morirNe” .
Cari Presidenti,
nasce nel Molise un progetto culturale e di solidarietà tra i pochi al mondo nel suo genere, si tratta del sito web www.tiamodamorirne.com.
Aprendo il sito è possibile vedere l’ultimo lavoro Teatrale dell’Attrice Molisana Mena Vasellino, dedicato alle Donne che subiscono violenza e ai loro Figli, ed è possibile farlo pagando un semplice biglietto di Teatro (€ 20,00) ma soprattutto devolvendo gli incassi a due progetti solidali:
- Sostegno agli orfanotrofi nel Nord del CAMERUN aperti dall’Ordine della MATER ORPHANORUM, fondato dal sacerdote di Cercemaggiore Padre Antonio Rocco e seguito dal 1968 da Suor Filomena Zappone originaria anche lei di Cercemaggiore;
- Progetti su Azioni Positive e Pari Opportunità della CGIL del Molise.
È possibile seguire lo spettacolo in quattro lingue, italiano, inglese, spagnolo e portoghese, nato dall’esigenza di far arrivare il messaggio contro la violenza sulle donne in tutto il mondo, ed è anche sottotitolato per consentire la fruizione ai non udenti.
Con questa mail vi chiediamo l’opportunità di promuovere e diffondere questo progetto tra i vostri associati e nelle comunità dove operate coinvolgendo ovviamente anche i giovani, gli studenti e i docenti delle Istituzioni Scolastiche dei vostri territori.
Il problema della violenza sulle donne è antico, il sommerso ha numeri difficili da immaginare, l’obiettivo del progetto è di diffonderne ovunque il messaggio, e attraverso il web è possibile raggiungere tale obiettivo.
L’essenza del Teatro è quella di poter recitare dal vivo, ma attraverso la “rete” potrebbero essere davvero in tanti a sapere di questo lavoro teatrale e anche a contribuire sia alla missione di Suor Filomena della Mater Orphanorum in Camerun, sia all’attività sociale della CGIL Molise.
Sul sito web ci sono tutte le spiegazioni che possono esservi utili, ma restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione.
Vi ringraziamo per l’attenzione che darete a questo progetto ambizioso e vi alleghiamo alcuni commenti fatti da persone che hanno visto lo spettacolo sul web o dal vivo.
Cordiali saluti.
Campobasso, 26 settembre 2019
La Presidente
Lidia De Sanctis
La Coordinatrice
Roberta Iacovantuono
Il Direttore Tecnico
Elisabetta Brunetti
P/Il Progetto “Ti amo da morirNe”
Filomena Vasellino