Alla cortese attenzione
Padre Gaetano Cangiano
Rettore dei padri Domenicani
Santuario della Madonna della Libera
Cda Convento,2
86012 Cercemaggiore (CB)
p.c.
Sindaco di Cercemaggiore
Dott. Gino Donnino Mascia
Via Carducci, 1
86012 Cercemaggiore (CB)
Oggetto: Roma 17 maggio 2012. Presentazione degli eventi celebrativi del 600° anniversario della Madonna della Libera al Forum Nazionale della Pubblica Amministrazione.
Il Coordinamento Regionale del Movimento dei Cristiano Sociali, esprime apprezzamento per l’impegno dei Padri Domenicani e della comunità di Cercemaggiore per l’approntamento del programma sugli eventi celebrativi del 600° anniversario del ritrovamento della Statua Lignea della Madonna della Libera, Patrona della Valle del Tammaro, che sarà presentato domani a Roma nelle iniziative promosse dalla Regione Molise nell’ambito del Forum Nazionale della Pubblica Amministrazione.
Il legame popolare alle tradizioni storiche merita maggiore attenzione da parte di tutte le rappresentanze sociali ed istituzionali, perché evidenzia i tratti di una religiosità spontanea e di un’identità culturale autentica tramandata oralmente da generazione in generazione con una meticolosità straordinaria.
Unire simbolicamente le forze civili, i movimenti, le Amministrazioni Locali, la Provincia, la Regione e l’Arcidiocesi di Campobasso – Bojano, in una manifestazione unitaria che per la prima volta promuove in un incontro nazionale la vostra comunità, è un segno di speranza cristiana e di umana fiducia nelle proprie potenzialità che ci sprona a scorgere le rare iniziative positive di un presente denso di timori.
Distinti saluti.
Campobasso, 16 maggio 2012
Per il Coordinamento Regionale
Loreto Tizzani