POLITICHE DEL LAVORO A COSTO ZERO: LA STRUTTURA REGIONALE TENDE LA MANO AD OTTO DIPENDENTI DELLE COMUNITA’ MONTANE
Prenderanno servizio presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Molise mercoledì 16 maggio otto dipendenti provenienti dalle ormai soppresse Comunità Montane del territorio regionale, a seguito dei tagli imposti a livello nazionale e locale.
<< Il principio dell’operazione – spiega l’Assessore al ramo Michele Petraroia – rientra in un’ottica di spending review, ovvero quel processo diretto a migliorare l’efficienza e l’efficacia della macchina statale nella gestione della spesa pubblica>>.
<< Si tratta – continua il Vicepresidente dell’Esecutivo regionale – di un’operazione che ci piace definire “a costo zero” dato che la dotazione del personale non comporterà alcun tipo di spesa per la struttura regionale >>.
Un’azione incisiva, dunque, quella messa in atto dalla Regione Molise, che offrirà la possibilità di continuare un percorso lavorativo ai dipendenti delle Comunità montane e, allo stesso tempo, permetterà al Servizio Politiche per l’Occupazione di dotarsi di ulteriori profili professionali in grado di supportare l’azione amministrativa, come pure rispondere alle richieste sempre più incessanti provenienti dai disoccupati, dai cassintegrati, dai lavoratori in mobilità, dai giovani e dalle categorie protette.
“La Regione Molise – ha detto Petraroia – ha il dovere di rispondere alle molteplici aspettative della società civile attraverso una struttura operativa dotata di personale, di mezzi e strumenti adeguati a reggere le pressanti sollecitazioni derivanti dal particolare momento di congiuntura economica con cui quotidianamente noi tutti ci confrontiamo”.
Infine, in una nota, l’Assessore regionale alle Politiche per il Lavoro ha ringraziato i dipendenti delle ormai soppresse Comunità montane per aver offerto la loro disponibilità ed accettato di collaborare con l’amministrazione regionale, augurando loro un proficuo e sereno lavoro.
Campobasso, 14 maggio 2013
Ufficio Stampa