Paola Giorgetta regala un affermazione storica al Molise con la medaglia di bronzo conquistata nei 50 metri “stile libero” ai mondiali di nuoto delle Paraolimpiadi in corso a Los Angeles.
L’atleta di Montemitro, unica molisana tra i 101 componenti della squadra Nazionale Italiana, si è sempre allenata con scrupolo e nonostante la distanza tra il piccolo centro di Montemitro e le località dotate di una piscina, i suoi meravigliosi genitori l’hanno sempre accompagnata e sostenuta nella sua volontà di praticare l’attività sportiva.
La sua vittoria è motivo di orgoglio per tutte le figure deboli del Molise, è motivo di soddisfazione per la comunità di Montemitro e per tutta la Regione Molise, e lancia un messaggio di fiducia e di incoraggiamento a tutti i diversamente abili del nostro territorio che potranno seguire il suo esempio di grinta e determinazione.
Un grazie speciale ai suoi allenatori, alla sua famiglia, al Comitato Special Olympics Team Molise e a tutte le associazioni che si sono battute per i diritti delle figure deboli, sollecitando la partecipazione di un rappresentativa molisana sia ai Campionati Italiani sia con Paola ai Mondiali di Los Angeles.
Campobasso, 30 luglio 2015
L’Assessore
Michele Petraroia