Il Circolo Auser Padre Giuseppe Tedeschi insieme al Comitato Molise Pro Venezuela, al Comune di Toro e alla Parrocchia del Santissimo Salvatore organizza per domani 20 luglio 2018 alle ore 18.30, presso la Chiesa Madre del SS. Salvatore, una Santa Messa per la popolazione venezuelana, per non dimenticare il dramma umanitario che stanno vivendo migliaia di uomini, donne, bambini e anziani, italo – venezuelani e oriundi molisani.
A seguire la comunità di Toro, darà il benvenuto alla famiglia di Andrea De Sanctis recentemente rientrata in Italia con il marito e con le due figlie di 5 e 3 anni, interverranno il Sindaco di Toro e il Sindaco di Monacilioni, i referenti del Comitato Molise Pro Venezuela, i volontari dell’Auser Padre Giuseppe Tedeschi e delle associazioni umanitarie impegnate da sempre sui temi dell’accoglienza.
Sarà l’occasione per tenere alta l’attenzione su una problematica che attanaglia migliaia di italo – venezuelani che sono costretti a scappare dal Venezuela per mettere in salvo la propria vita e quella dei propri familiari. Un dramma umanitario che sta costringendo interi nuclei familiari, come Andrea De Sanctis, a scappare dalle persecuzioni, dalle violenze, dalla miseria, dalla mancanza di medicini e dall’impossibilità di curarsi.
La grande generosità delle associazioni toresi e di tantissimi molisani che si sono mobilitati durante la raccolta fondi per la famiglia De Sanctis, dimostra che uniti possiamo essere più solidali con chi in questo momento è in difficoltà e vive nel terrore.
Campobasso, 19 luglio 2018
La Presidente
Maria Perrotta
La Vice Presidente
Anna Spina