MOLISE SOLIDALE.
UNA VOLONTARIA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE TORNA NEGLI ORFANOTROFI DEL CAMERUN.
Alle ore 16:30 del 4 gennaio 2013, saluteremo insieme la nostra Eulalia che riparte per il Camerun e torna negli orfanotrofi di Touboro e Ngaoundéré dove ha già svolto attività di volontariato per alcuni mesi tra la fine del 2008 e gli inizi del 2009.
Con l’occasione saranno offerti elementi di aggiornamento sul “PROGETTO DI SOLIDARIETA’ MOLISE – CAMERUN” che l’Associazione Padre Giuseppe Tedeschi Onlus ha avviato da otto anni insieme a tante associazione e comunità locali del Molise.
Grazie a volontari generosi e a tanti cittadini che hanno aderito e sostenuto il Progetto è stato possibile far giungere un segnale concreto di solidarietà in favore di bimbi, orfani e ragazzine, amorevolmente seguite dalle missionarie dell’Istituto Mater Orphanorum.
La crisi che assilla la nostra regione non ci ha impedito e non ci impedirà di continuare a compiere dei gesti semplici e modesti che illuminano il cammino di chi nasce in una terra martoriata, povera e sfruttata.
Nella vita c’è sempre un Nord più a Nord e c’è sempre un Sud più a Sud, per questo dobbiamo saper guardare alla corsa verso il progresso senza mai dimenticare chi è privo anche dell’essenziale!
Campobasso, 3 gennaio 2013
Il Vice Presidente P/l’Associazione
Monica di Tota Chiara D’Amico