Il nuovo prestito “Mi Fido di Te” ha l’obiettivo di rafforzare le condizioni di liquidità delle imprese nel breve periodo e consentire ad esse di disporre di un capitale circolante più adeguato a realizzare le prospettive di ripresa e di sviluppo nel breve termine.
Possono beneficiare delle agevolazioni le PMI compreso i professionisti, aventi sede legale ed operativa nel territorio regionale.
I “prestiti” hanno la forma tecnica dei mutui chirografari e si caratterizzano come di seguito indicato:
Importo minimo: € 5.000,00
Importo massimo: Un quarto del fatturato conseguito nell’anno precedente alla richiesta, intendendo per tale la sommatoria dei ricavi e dei proventi registrati ai fini I.V.A., attestato dal soggetto richiedente, fino al limite di € 25.000,00
Durata: da 36 a 72 mesi
Tasso: di mercato, in coerenza con quanto previsto nella Comunicazione 2008/C 14/02 della Commissione europea relativamente al metodo di fissazione dei tassi di riferimento e di attualizzazione (IBOR a 1 anno + margini relativi ai prestiti in punti base a seconda del rating e delle garanzie offerte).
Tasso di mora: in caso di ritardato pagamento verrà applicato un tasso di mora addizionale di 2 punti percentuali
Rimborso: rate mensili costanti posticipate
Garanzie: non verranno richieste garanzie reali, patrimoniali e finanziarie. Per i beneficiari aventi forma giuridica di società saranno richieste garanzie fideiussorie ai soci.
A pena di esclusione, la domanda di finanziamento dovrà essere trasmessa alla Finmolise SpA esclusivamente via PEC a partire dalle ore 10,00 del 13 giugno 2016.
Regolamento_Nuovo_Presitito_MiFidoDiTe