Ciao a tutti cari amici, come state? Qui tutto va bene: i bambini crescono, diventano ogni giorno più belli, divertenti, simpatici, capricciosi e pasticcioni; le suore svolgono il loro lavoro sempre con tanta passione e le mamme esterne si prendono cura di grandi e piccini come se fossero un’unica famiglia.
Vi scrivo per inviarvi le foto della scuola di Touborò nel nord del Camerun, la scuola che volevo contribuire a realizzare con l’aiuto di tutti voi. Le foto che vi mando si riferisco all’edificio completato in cui si trova una delle classi dell’asilo e l’ufficio della direttrice: già da settembre i bambini hanno iniziato lì il nuovo anno scolastico. Ci sono poi le foto del secondo edificio già in costruzione in cui troveranno posto i bambini delle altre due classi. Per il momento questi bambini fanno lezione nell’edificio del vecchio asilo in aule non sufficientemente grandi per accoglierli tutti. Con la provvidenza del Signore si riuscirà a finire anche questo 2° edificio.
Le suore, la direttrice, le maestre e tutti gli alunni e genitori vi ringraziano infinitamente per la grande generosità che avete mostrato nei loro confronti. I bambini, insieme alle maestre hanno voluto scrivere 2 righe di ringraziamento per dimostrarvi la loro gratitudine e qualche disegno fatto nella nuova aula.
Io non posso che unirmi a loro perché senza il contributo di ognuno di voi, ogni singolo, tutto ciò non sarebbe stato possibile realizzarlo. Vi ringrazio tantissimo per la fiducia che mi avete accordato e per l’affetto con cui mi seguite e sostenete.
Un abbraccio caloroso e un saluto da tutta la comunità delle suore Mater Orphanorum del Camerun, bimbi compresi.
Con affetto e riconoscenza
Eulalia
ringraziamenti dal Camerun