All’attenzione dei compagni
Nicola Fratoianni e Giovanni Paglia
Sinistra Italiana – Segreteria Nazionale
ROMA
Caro Nicola e caro Giovanni,
grazie per la lettera inviata ai nostri iscritti e per il documento che sarà posto a base delle prossime iniziative politiche programmate a Roma insieme al Movimento Democratici e Progressisti, Possibile e mi auguro recuperando l’adesione delle energie riunite a giugno scorso al Brancaccio con Tomaso Montanari e Anna Falcone.
Condivido con voi l’obiettivo di costruire un nuovo soggetto politico unitario rappresentativo di tutta la sinistra e capace di incidere sulle trasformazioni sociali, sulle strategie di Governo e sulle politiche economiche.
Solo se con generosità ci poniamo al servizio di questo Progetto più grande di noi, unendoci ad altre forze di sinistra in un partito radicato sul territorio, organizzato e strutturato, saremo in grado di aiutare concretamente le persone più deboli, i disoccupati, coloro che soffrono e tutta la parte più fragile della società italiana.
Prima si darà vita al nuovo Partito unitario di tutta la Sinistra del nostro Paese e prima offriremo al giovane precario, al lavoratore licenziato e a chi ne ha necessità un soggetto politico capace di difenderlo, rappresentare i suoi diritti e affermare i suoi bisogni.
Cari saluti.
Campobasso, 15 novembre 2017
La Segretaria Provinciale
Anna Spina
Il documento originale per la lista unica a sinistra del Pd