LA VICENDA UMANA DEL MISSIONARIO SALESIANO MOLISANO PADRE GIUSEPPE TEDESCHI, SARA’ TRATTATA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI IL 20 SETTEMBRE CON UNA CONFERENZA STAMPA APPOSITA
L’Associazione Sociale e Culturale “Giuseppe Tedeschi Onlus” ringrazia il Vice-Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati, On. Franco Narducci, per aver promosso per il 20 settembre prossimo alle ore 11.30 presso la Sala Stampa del Parlamento, un evento informativo sulla vicenda umana del missionario salesiano molisano a cui è intitolata la nostra Associazione.
Nel corso della manifestazione interverranno il Vice-Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati, On. Franco Narducci, l’On. Walter Veltroni, già Segretario nazionale del PD, l’On. Francesco Tempestini, Capogruppo PD in Commissione Esteri, il Vice-Presidente della Commissione Lavoro della Regione Molise, Michele Petraroia, e Jorge Ithurburu
Associazione 24marzo Onlus, che si soffermeranno sull’interpellanza discussa in Aula il 6 settembre scorso e sugli impegni del Governo e del Parlamento tesi a rendere onore, ricordare e fare chiarezza sulla tragedia dei 30 mila desaparecidos argentini, di cui 1.600 cittadini italiani, uccisi durante il regime militare fascista del Generale Videla. In questo contesto sarà inquadrato il sequestro e l’assassinio di Padre Giuseppe Tedeschi da parte degli Squadroni della Morte, sollecitando l’apertura di un’inchiesta giudiziaria tesa ad individuare i responsabili materiali ed i mandanti di quella uccisione.
La nostra Associazione di volontariato che da anni con semplicità prova nel nome di Padre Josè a stare al fianco dei più poveri e dei più deboli, sarà presente all’evento con una propria delegazione e ringrazia di cuore tutti coloro che vorranno partecipare e tutti gli organi di stampa che ci sono stati vicini in questi anni di impegno verso la verità su quella tragedia e a sostegno di bimbi, migranti e persone in difficoltà.
Distinti Saluti.
Campobasso, 17 settembre 2012
P/la Presidenza P/l’Associazione
Monica di Tota Mariachiara D’Amico