La Segreteria del Vice-Ministro dell’Economia e Finanze, Prof. Vittorio Grilli, riscontra il sollecito sulla sospensione dei contributi previdenziali e sulla mancata proroga dello Stato di Criticità.
L’Associazione degli Ecologisti Democratici del Molise prende atto del riscontro prodotto dall’ufficio di Segreteria del Vice-Ministro dell’Economia e Finanze, Prof. Vittorio Grilli, che preannuncia una risposta di merito del Governo Monti sulla doppia problematica sollevata dal Vice-Presidente della Commissione Lavoro della Regione Molise, Michele Petraroia, inerente la mancata proroga dello Stato di Criticità e l’ingiusta discriminazione che penalizza 8 mila dipendenti pubblici della provincia di Campobasso nella rateizzazione mensile dei contributi post-terremoto da restituire allo Stato.
Gli Eco.Dem insieme ai lavoratori interessati e al Comitato Unitario per il Recupero dei Contributi Post-Sisma Molise 2002 che ha raccolto e inviato migliaia di firme di protesta a Roma, seguirà l’evoluzione della vicenda riservandosi ogni altra mobilitazione o iniziativa di lotta al riguardo.
Campobasso, 06 febbraio 2012
Il Vice-Presidente EcoDem Molise
Elisabetta Brunetti