Il Movimento regionale dei Cristiano Sociali ha organizzato per sabato 22 febbraio, ore 16,30, presso la sala consiliare del comune di Guardiaregia, una tavola rotonda dal titolo “Cooperazione e Lavoro”.
Partendo dalle best practice della Cooperativa Sociale “La Ramegna” e della cooperativa avicola “Tripla A”, illustrate dai rispettivi presidenti Carmela Serio e Giovanni Cristofano, verranno definiti i contorni di un modello aziendale che più di altri sta dando risposte all’iniziativa privata.
L’evento coordinato dall’Assessore Regionale alla Cooperazione e al Lavoro, Michele Petraroia, vedrà la partecipazione tra gli altri della Lega Coop Molise con il già presidente Cefalogli e del Direttore Pastorale Giovanile Diocesi Campobasso Bojano, Don Nicola Maio. Sarà l’occasione giusta per presentare al pubblico il nuovo coordinamento regionale dei Cristiano Sociali, con gli interventi di Michele Nardolillo e Daniela di Carlo.
Le conclusioni saranno affidate all’On. Franco Narducci, Presidente ACLI Zurigo e di Unione Nazionale delle Associazioni degli Immigrati e degli Emigrati (U.N.A.I.E.), il quale focalizzerà l’attenzione sull’impegno dei Cristiano Sociali verso le politiche attive del lavoro.
Campobasso, 20.02.2014
Coordinamento Regionale
Movimento dei Cristiano Sociali