Il Vice-Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia, incontrerà domani mattina alle 9.00 il personale medico, i collaboratori, la dirigenza ed i lavoratori della FISIOMEDICA LORETANA di TORO, per ascoltare il loro disagio connesso coi ritardi dei pagamenti da parte dell’ASREM.
Ai crediti pregressi si sommano 800 mila euro di crediti più recenti con la conseguenza che le 65 unità lavorative impegnate vantano di fatto tre mensilità comprendendo anche aprile.
È solo grazie alla dedizione dei lavoratori e all’impegno della dirigenza se le difficoltà derivanti dalle responsabilità dell’ASREM non si traducono in carenze verso i pazienti in cura.
E per segnalare il rilievo del lavoro sociale che assume un valore speciale in termini di umanità e di sensibilità verso i malati, la Regione Molise con la propria presenza nel giorno della Festa dei Lavoratori intende attestare simbolicamente un sentito ringraziamento a tutti gli operatori sociali delle molteplici strutture sanitari, cooperative e imprese convenzionate.
Se gli anziani, i non autosufficienti, i disabili e le fasce più fragili della nostra popolazione, sono ancora assistiti, pur nelle ristrettezze finanziarie di un periodo difficile, lo si deve alla dedizione dei lavoratori del sociale che meritano un apprezzamento e un grazie istituzionale accorato.
Campobasso, 30 aprile 2013
Ufficio Stampa