IL GOVERNO ITALIANO RISPONDERA’ IN AULA OGGI ALL’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DEL GRUPPO PD SULL’ASSASSINIO DEL MISSIONARIO SALESIANO MOLISANO, PADRE GIUSEPPE TEDESCHI, AVVENUTO IN ARGENTINA IL 2 FEBBRAIO 1976.
Il 6 settembre 2012 resterà nei nostri cuori di volontari che hanno dato vita in Molise ad un’associazione che porta il nome del missionario jelsese, Giuseppe Tedeschi, per continuare, pur nei limiti delle nostre possibilità, la sua opera di aiuto verso i più deboli, i più poveri, i migranti e di tutti coloro che soffrono a causa dell’ingiustizia, delle discriminazioni e dello sfruttamento.
A 36 anni dall’assassinio di Padre Giuseppe, grazie ad un’interpellanza urgente a firma del Capogruppo PD, Dario Franceschini e di altri parlamentari, il Governo Italiano risponderà questo pomeriggio in Aula alla richiesta di verità e giustizia su una vicenda che tocca un cittadino molisano.
Ed è bello che l’intero gruppo parlamentare PD abbia voluto delegare a parlare a nome di tutti, il Vice-Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati l’On. Franco Narducci, nato nella nostra terra a Santa Maria del Molise, dove ancora risiedono i suoi genitori.
Per la nostra Associazione oggi è una giornata storica e ci auguriamo che il Governo Italiano chieda alla Repubblica d’Argentina di aprire un’inchiesta giudiziaria che faccia giustizia sull’uccisione di Padre Giuseppe Tedeschi.
Campobasso, 6 settembre 2012
Il Presidente
Laura D’Amico