Si svolgerà domani a Busso, con inizio dei lavori alle ore 10.30, il Congresso Regionale dell’Associazione Ecologisti Democratici del Molise alla presenza del Direttore Nazionale, Massimo PINTUS che concluderà la manifestazione.
L’Associazione nel corso degli anni si è mobilitata in difesa dell’ambiente, per un modello di sviluppo ecocompatibile ed ecosostenibile, per salvaguardare i beni culturali, valorizzare le aree paesaggistiche ed investire sul patrimonio museale, artistico, architettonico, tradizioni popolari, chiese, castelli e borghi storici.
Il Molise di domani si costruisce investendo sulla natura, sulle produzioni di qualità, sull’arte, sulla musica, sulle biblioteche, sull’università, sull’innovazione, sulla ricerca scientifica e tecnologica.
Gli Eco.Dem continueranno ad adoperarsi con proposte programmatiche, progetti ed iniziative finalizzate allo sviluppo del Molise.
Il Congresso saluterà Piera Liberanome che dopo anni di impegno serio, costante, appassionato e competente, per un bellissimo evento privato non ripresenterà la propria candidatura per la Presidenza dell’Associazione.
Campobasso, 22 giugno 2013
Il Vice Presidente Eco.Dem Molise
Elisabetta Brunetti