Garanzia Giovani – Avviso Tirocini Extra – Curriculari di inserimento e reinserimento per giovani iscritti alla “Garanzia Giovani” nella Regione Molise.
Al fine di agevolare le scelte professionali e favorire l’occupabilità dei giovani NEET iscritti alla “Garanzia Giovani”, la Regione Molise promuove, attraverso un avviso pubblicato sul portale www.garanziagiovani.molise.it, l’attivazione di “tirocini extra-curricolari” da svolgere nel proprio territorio.
L’Avviso è finalizzato a:
– individuare i soggetti idonei a promuovere la realizzazione di tirocini extracurriculari regionali;
– attivare percorsi di tirocinio di inserimento e reinserimento, definendo modalità e procedure per l’attivazione.
I soggetti promotori e i soggetti ospitanti che aderiscono al presente Avviso si rendono disponibili a realizzare percorsi di tirocinio di inserimento e reinserimento al lavoro.
E’ prevista a carico della Regione Molise, secondo le modalità e criteri indicati nel medesimo avviso, l’erogazione di:
– indennità di partecipazione per i tirocinanti;
– remunerazione per servizio di promozione a favore dell’ente promotore.
A conclusione dei percorsi di tirocinio, i soggetti ospitanti che assumeranno i tirocinanti potranno accedere agli incentivi economici previsti a livello nazionale e regionale.
Le domande di abilitazione dei soggetti promotori devono essere presentate, secondo le modalità indicate nella Fase A) dell’ articolo 6 del bando, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise (BURM n. 9 del 16.04.2015), ovvero 17 aprile 2015.
Per informazioni e chiarimenti è possibile consultare l’apposita pagina web www.garanziagiovani.molise.it dedicata all’Avviso Pubblico e scaricare la documentazione e la relativa modulistica.
Per consultare il BURM: http://www3.molisedati.it/bollettino/ricerca1.php