Alla cortese attenzione
Assessore Regionale ai Lavori Pubblici
Dott. Antonio Chieffo
Viale Elena, 1
86100 CAMPOBASSO
Presidente della Provincia di Campobasso
Dott. Rosario De Matteis
Via Roma, 47
86100 CAMPOBASSO
Sindaco di Campobasso
Dott. Luigi Di Bartolomeo
Piazza Municipio
86100 CAMPOBASSO
Capo Compartimento Anas Molise
Ing. Roberto Giannetti
Via Genova, 54
86100 CAMPOBASSO
p.c. Amministrazioni Comunali
del Medio ed Alto Molise
Oggetto: Fondovalle del Rivolo.
Visti i ripetuti solleciti dell’Associazione Ecologisti Democratici del Molise, numerosi consigli comunali, organizzazioni sindacali, comitati spontanei e forze sociali hanno inoltrato all’attenzione delle competenti Autorità per chiedere l’apertura della Fondovalle del Rivolo ad oltre 30 anni dall’avvio dei lavori, chiediamo di conoscere quali ulteriori adempimenti necessitano per consegnare alle comunità locali il collegamento viario anche in via provvisoria per realizzazioni di bretelle e allacci non definitivi.
Le recenti dimissioni del Commissario Straordinario, Ing. Donato Carlea, andranno approfondite in ogni sede per l’attività svolta e per il mancato rispetto dei tempi di apertura previsti così come andrà accertata la reale portata dello smottamento franoso in agro di Santo Stefano che minaccia la sicurezza del collegamento.
Da ultimo meritano di essere sostenute le giuste rivendicazioni dell’Amministrazione Comunale di Campobasso riferite sia al completamento della tangenziale Nord ed al chiarimento gestionale dell’anello tangenziale della città capoluogo.
Nell’auspicio che ciascuno dei soggetti in indirizzo si adopererà con solerzia e tempestività in favore dell’urgente apertura della Fondovalle del Rivolo, porgo distinti saluti.
Campobasso, 12 aprile 2012
Il Vice-Presidente EcoDem Molise
Elisabetta Brunetti