Alla c.a. Assessore ai Trasporti
Dott. Luigi Velardi
Via Sant’Antonio Abate, 236
86100 Campobasso
Direzione Regionale Molise Trenitalia
Ing. Vittorio Moffa
Via Novelli, 2
86100 Campobasso
p.c. Direzione Nazionale Trenitalia
Via Di Villa Spada, 72
00139 Roma
Amministratore Delegato FS
Ing. Mauro Moretti
Piazza della Croce Rossa, 1
00161 Roma
Amministratore Delegato RFI
Dott. Michele Mario Elia
Piazza della Croce Rossa, 1
00161 Roma
Oggetto: Disagi tratta ferroviaria Roma – Campobasso.
L’Associazione Ecologisti Democratici del Molise evidenzia il disagio dei passeggeri che da Roma dovevano rientrare in Molise nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.
L’assenza di informazioni e l’abbandono dei viaggiatori a loro stessi ha comportato che 40 persone, tra cui lo stesso Presidente degli Eco.Dem Molise,Piera Liberanome, che dovevano rientrare in regione si sono ritrovate alla Stazione Termini di Roma ad aspettare un treno che non sarebbe mai partito.
Gli Uffici Informativi presenti in stazione non hanno saputo dare risposte concrete ai passeggeri molisani che dovevano tornare in Molise, costringendoli a restare alla Stazione Termini nella speranza che partisse un treno per raggiungere Campobasso.
Gli EcoDem del Molise chiedono alle Autorità in indirizzo quando i collegamenti saranno ripristinati, perché Trenitalia non ha informato e non informa i viaggiatori molisani a Roma che la linea è interrotta e quali azioni si intendano mettere in atto per agevolare il loro rientro in Molise.
Campobasso 7 febbraio 2012
Il Presidente Eco.Dem Molise P/Eco.Dem- Ambientando
Piera Liberanome Anna Spina