PROSEGUE LA SENSIBILIZZAZIONE SULLA CRISI VENEZUELANA.
Una delegazione molisana guidata dal Presidente Onorario dell’Associazione Padre Giuseppe Tedeschi Onlus interverrà ai lavori in programma oggi, 10 novembre, al Senato, della Federazione delle Associazioni degli Italiani nel Mondo rappresentativa di 1.500 organizzazioni diffuse in Italia, in Europa e nel Mondo.
Il tema principale su cui una delle relazioni introduttive, affidata all’On. Franco Narducci residente a Zurigo da 45 anni ma originario di Santa Maria del Molise, verterà sul nuovo flusso migratorio che ha visto andar via dall’Italia nel 2015 e 2016 quasi 300 mila persone l’anno con una forte percentuale di meridionali, di giovani e di laureati.
A latere della manifestazione promossa anche dall’Istituto “Fernando Santi” della Cgil, i volontari dell’Associazione Padre Giuseppe Tedeschi Onlus proseguiranno l’attività di sensibilizzazione sulla grave crisi venezuelana che coinvolge oltre un milione di oriundi italiani di cui poco meno di 50 mila molisani alle prese tra un rientro problematico e una permanenza che ne mette a rischio la sicurezza ed i diritti essenziali.
Al termine della manifestazione della FAIM, la delegazione sarà ospite dell’Associazione “Forche Caudine” presso la sede della Confederazione Nazionale dell’Artigianato – CNA del Lazio in cui si svolgerà un evento promozionale sul Molise in collaborazione con la comunità di Capracotta. Interverranno tra gli altri, il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, triventino d’adozione, particolarmente sensibile alle iniziative culturali, turistiche, commerciali e promozionali in favore del Molise.
Campobasso, 10 novembre 2017
La Presidente
Maria Perrotta
La Coordinatrice
Elisabetta Brunetti
grande serata molisana a roma