DELEGAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE SOCIALE E CULTURALE “GIUSEPPE TEDESCHI” ONLUS IN ARGENTINA PER PARTECIPARE AL 35° ANNIVERSARIO DELLE “MADRES DE PLAZA DE MAYO” E DEPORRE UN FIORE SULLA TOMBA DEL MISSIONARIO SALESIANO MOLISANO UCCISO IL 2.02.1076.
Una delegazione molisana dell’Associazione Sociale e Culturale “Giuseppe Tedeschi”Onlus insieme al Parroco di Bonefro Don Antonio Di Lalla, ed una rappresentanza umanitaria di Pescara partirà per Buenos Aires per partecipare alle celebrazioni del 35° Anniversario delle attività delle “Madre de Plaza de Mayo” ospitate a Campobasso proprio dall’Associazione “Giuseppe Tedeschi” il 6 dicembre 2007 per una manifestazione pubblica al “Mario Pagano” in cui intervenne la Presidente HEBE DE BONAFINI.
La delegazione molisana negli stessi giorni si muoverà sulle tracce e nei luoghi di Padre Tedeschi, il missionario jelsese assassinato insieme ad altri 30 mila desaparecidos dagli squadroni della morte del regime militare del Generale Videla.
A Buenos Aires, a Mar De Plata, a La Plata e in altri luoghi si svolgeranno con l’aiuto delle associazioni molisane in Argentina, celebrazioni religiose e commemorazioni del sacerdote molisano.
Sarà celebrata una messa commemorativa e apposta una targa ricordo nella Chiesa dove Padre Tedeschi celebrava la messa nel quartiere Itati il giorno 29 aprile alle ore 11.00 alla presenza di un’ampia delegazione argentina.
Ci si recherà nel centro umanitario di “La Plata” nel luogo dove è stato assassinato Padre Giuseppe Tedeschi e al cimitero, per deporre dei fiori alla sua memoria insieme al fratello, ai familiari e alle tante associazioni di molisani in Argentina.
Campobasso, 18 aprile 2012
P/l’Associazione
Chiara D’Amico