Con un’iniziativa aperta, 100 esponenti nazionali e locali del PD, hanno presentato lo scorso 29 luglio alla Sala Stampa della Camera dei Deputati, un documento che racchiude 8 proposte per rilanciare il ruolo del PD in vista del Congresso attraverso un contributo di merito e di metodo.
“COSTITUENTE DELLE IDEE” è un movimento plurale che ha raccolto l’adesione di diverse sensibilità, quali i Cristiano Sociali, il Laboratorio per la Sinistra, l’associazione Lavoro & Welfare, la Fondazione Bruno Buozzi e singole personalità, che intendono misurarsi sui temi in una visione europea, socialista, progressista, ambientalista e solidarista della società.
Il Movimento dei Cristiano Sociali del Molise aderisce all’appello dei 100 firmatari ed auspica nuove adesioni sul territorio regionale che vadano a sommarsi a quella del Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia.
Per gli Stati Uniti d’Europa, contro ogni forma di populismo e di antipolitica, per la difesa del Parlamento e della Costituzione, per la centralità del lavoro e per le libertà solidali.
Queste le proposte su cui avviare un confronto serio nel PD in vista del Congresso, che sappia tessere il filo delle culture della mutualità, della pace, della laicità, della reciprocità e del diritto al lavoro, alle cure, all’istruzione e a non essere lasciati soli nel momento in cui si è più fragili.
Campobasso, 3 agosto 2013
P/il Coordinamento Regionale
Michele Nardolillo
Antonio Grassi