Corso “Privacy e Data protection” – Bando di concorso per n. 12 borse di studio
E’ indetto un bando di concorso per titoli e colloquio orale, avente ad oggetto l’assegnazione di complessive n. 12 (dodici) borse di studio per l’anno accademico 2017-2018, così suddivise:
- n. 1 (una) borsa di importo pari ad Euro 1.500,00 (millecinquecento/00);
- n. 2 (due) borse di importo pari ad Euro 1.050,00 (millecinquanta/00) ciascuna;
- n. 4 (quattro) borse di importo pari ad Euro 750,00 (settecentocinquanta/00) ciascuna;
- n. 5 (cinque) borse di importo pari ad Euro 525,00 (cinquecentoventicinque/00) ciascuna;
a copertura totale o parziale della quota di partecipazione al Corso “Privacy e Data Protection”, organizzato da POLIS, Scuola Universitaria per la Formazione Politica della Link Campus University e da questa Università erogato.
Il requisito minimo per partecipare al bando è quello di essere in possesso, alla data di presentazione della domanda, del diploma di scuola secondaria di II grado. Le domande, debitamente sottoscritte e corredate della documentazione di cui al presente bando, devono essere inviate attraverso una delle seguenti modalità:
– a mezzo PEC all’indirizzo lcu@pec.unilink.it. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura: Domanda per borsa di studio Corso “Privacy e Data Protection” – POLIS, Link Campus University;
oppure
– mediante raccomandata a/r indirizzata al Direttore Accademico di POLIS, Scuola Universitaria per la Formazione Politica della Link Campus University, via del Casale di San Pio V n. 44, 00165 Roma;
oppure
– consegnate direttamente in busta chiusa e sigillata presso l’Ufficio di Segreteria di POLIS della Link Campus University, all’indirizzo sopraindicato lunedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9.30 alle ore 18.00.
Termine ultimo per la presentazione, previsto a pena di esclusione, è il giorno 6 settembre 2018, ore 18:00. Si considerano presentate in tempo utile anche le domande spedite a mezzo raccomandata a/r entro il termine suddetto (a tal fine, fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante). Nel caso il candidato opti per l’invio tramite raccomandata, a titolo cautelativo dovrà anticipare la documentazione via email all’indirizzo: segreteriapolis@unilink.it.
Obiettivi e sbocchi occupazionali
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti strumenti e tecniche per operare come DPO, giacchè questa figura dovrà essere designata sulla base di una approfondita conoscenza della normativa sulla protezione dei dati e sulla capacità di svolgere i compiti previsti all’Articolo 39 del nuovo Regolamento UE. Potrà essere un soggetto interno oppure esterno all’Ente Pubblico o Privato, che assolve i propri compiti sulla base di un contratto di servizi.
A chi si rivolge
Funzionari e dirigenti che svolgano il ruolo di “Responsabile Privacy”, Data Protection Officers, Responsabili IT, Security Managers, Compliance Officers, Segretari comunali, Liberi professionisti.
Bando-II-ed.-Corso-Privacy-e-Data-ProtectionDomanda-Corso-Privacy-e-Data-Protection