Alla cortese attenzione
Organizzazioni Sindacali Confederali
e della Federazione del Pubblico
Impiego del Molise
E p.c.
Amministrazioni Provinciali di
Campobasso e di Isernia
Prefetto di Campobasso
Dott.ssa Maria GUIA FEDERICO
Prefetto di Isernia
Dott. Fernando GUIDA
Enti di Patronato del Molise
Oggetto: Riorganizzazione, funzionalità, gestione e trasferimento dei Centri per l’Impiego dalle Province alla Regione Molise e/o all’Agenzia Molise Lavoro. Riscontro scritto del 02.02.2018 Prot. n. 16495/2018 del Presidente della Giunta Regionale all’interrogazione consiliare del 07.09.2017.
Premesso che con Legge n. 205 del 27.12.2017 è stato disposto il trasferimento del personale a termine e con contratto a tempo indeterminato delle Province in servizio nei Centri per l’Impiego presso le Regioni e/o Agenzie Regionali, e stante il rilievo strategico degli ex-Uffici di Collocamento e/o Uffici del Lavoro ai fini della gestione delle politiche per l’occupazione, dei servizi per l’impiego, del collocamento delle categorie protette, delle attività di iscrizione alle liste di disoccupazione e/o orientamento, degli adempimenti connessi con la percezione della NASPI e/o di altre e diverse indennità di mobilità, sussidi previdenziali e/o accesso al Reddito d’Inclusione Sociale, borse – lavoro o misure di sostegno,
TRASMETTO
alla vostra attenzione copia dell’interrogazione consiliare su questi temi protocollata il 07.09.2017 ed il riscontro scritto ricevuto in data odierna con risposta a firma del Presidente della Giunta Regionale.
Appare superfluo ogni valutazione di merito sui contenuti della risposta all’interrogazione, che lascia irrisolti tutti i quesiti posti, riferiti alle difficoltà che vivono quotidianamente i 96 mila cittadini molisani collocati nella fascia d’età tra i 16 ed i 66 anni privi di occupazione e obbligati a recarsi presso i Centri per l’Impiego del Molise.
Distinti saluti.
Campobasso, 02 febbraio 2018
Michele Petraroia
Interrogazione potenziamento Centri per l’ImpiegoRisposta scritta all’interrogazione potenziamento Centri per l’Impiego