Alla cortese attenzione
Presidente ITALIA
NOSTRA Molise
Gianluigi Ciamarra
Presidente Nazionale
ITALIA NOSTRA
Oreste Rutigliano
Caro Gianluigi ringrazio te, tutti i soci di ITALIA NOSTRA del Molise, ed il Presidente Nazionale Oreste Rutigliano, per non aver mai fatto mancare il vostro sostegno alle molteplici iniziative istituzionali tese a tutelare, salvaguardare e valorizzare i beni ambientali, storici, paesaggistici, archeologici, naturalistici e artistici del nostro territorio.
Ricordo l’impegno appassionato del compianto Mario Iannantuono, la vostra costante azione di vigilanza e le innumerevoli manifestazioni in cui avete presentato proposte o avanzato rilievi rispetto a rischi di devastazioni di parte nei luoghi più suggestivi del Molise.
E’ stato grazie ad ITALIA NOSTRA se alcune battaglie amministrative sono state vinte. Ed è stato grazie alla Rete dei Comitati e delle Associazioni di tutela ambientale, in cui ITALIA NOSTRA ha saggiamente unito le proprie forze a quelle di altre organizzazioni, se siamo riusciti a evitare ulteriori scempi o danni al nostro territorio.
Sono convinto che continueremo a batterci insieme così come abbiamo fatto in questi anni per un Molise di cui andare orgogliosi e da consegnare alle future generazioni nella migliore condizione possibile.
Distinti saluti.
Campobasso, 04 maggio 2018
Michele Petraroia