L’ANAS ha indetto una selezione pubblica per Addetti al servizio sgombraneve per la prossima stagione invernale. La campagna di assunzioni inverno 2016 2017 è rivolta a disoccupati fino a 60 anni di età. Le risorse selezionate saranno inserite, mediante contratto di lavoro a tempo determinato, per svolgere attività di sgombero neve e manutenzione, cura e ripristino del manto e delle pertinenze stradali, per garantire la circolazione dei mezzi e la sicurezza degli utenti.
REQUISITI
Possono partecipare al percorso di formazione e lavoro Anas i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o straniera, purchè in regola rispetto alle norme per il soggiorno in Italia;
– stato di disoccupazione;
– età compresa tra i 18 e i 60 anni;
– patente di guida di categoria C o superiore, per la guida di autocarri e mezzi operativi;
– idoneità fisica;
– assenza di condanne e procedimenti penali;
– assolvimento dell’obbligo scolastico;
– per gli stranieri, adeguata conoscenza della lingua italiana;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– esperienza alla guida degli automezzi in linea con quanto indicato nel bando.
Le domande di partecipazione, redatte in carta libera secondo l’apposito modello allegato al bando, e complete degli allegati richiesti dallo stesso, devono pervenire entro le ore 12.30 del 18 ottobre 2016. Le istanze devono essere presentate in una delle seguenti modalità:
– spedite, a mezzo raccomandata A.R. o corriere autorizzato, ad ANAS SpA – Direzione Risorse Umane e Organizzazione – Sviluppo Organizzativo e Processi – Via Monzambano n. 10 – 00185 Roma;
– consegnate a mano presso il Reparto Risorse Umane di una delle sedi territoriali di riferimento, ai recapiti indicati nel bando;
– inviate tramite mail ad uno degli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) indicati nel bando.