ATTIVAZIONE REGISTRO DEI TUMORI. RAPPORTO SALUTE – AMBIENTE. INIZIATIVA PUBBLICA A CAMPODIPIETRA DOVE OGGI SI E’ REGISTRATO UN ALTRO DECESSO.
Per sabato 17 novembre alle ore 17,30 presso il Centro Sociale di Campodipietra gli Ecologisti Democratici del Molise insieme all’Associazione Medici per l’Ambiente e all’Ordine dei Medici, promuovono un incontro pubblico con la cittadinanza sul tema “Rapporto Salute-Ambiente” . Coordinerà i lavori il Vice-Presidente della Commissione Lavoro della Regione Molise, Michele Petraroia, interverranno il dott. Leo Terzano per l’Associazione ISDE – Medici per l’Ambiente, il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Campobasso, dott. Gennaro Barone, il Presidente della LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nonché Responsabile ASREM per il Registro dei Tumori per il Molise, dott. Giovanni Fabrizio, il responsabile della redazione Toro Web Giovanni Mascia e la dott.ssa Claudia Spina, psicologa nel Reparto U.O.C. Oncologia dell’ Ospedale Cardarelli di CB.
E’ innegabile il senso di smarrimento di una comunità toccata da eventi luttuosi per patologie tumorali, e con l’iniziativa del 17 novembre si intende offrire una sede di approfondimento, illustrazione e conoscenza di temi di carattere scientifico sul rapporto salute-ambiente, con l’auspicio che tale azione potrà tranquillizzare almeno parzialmente la cittadinanza.
Campobasso, 8 novembre 2012
P/ gli EcoDem Molise P/il Circolo EcoDem Campobasso
Piera Liberanome Anna Pellecchia
Elisabetta Brunetti Salvatore Ciocca