Alla cortese attenzione
Presidente Ufficio Informazione
Kurdistan in Italia
Ozlem Tanrikulu
E p.c
Comunità Kurda in Italia
Rete Kurdistan Italia
Oggetto: Adesione alla Manifestazione Nazionale “Libertà per Ocalan e per tutte e tutti i prigionieri politici & Difendiamo il Rojava per la libertà e la pace in Medio Oriente”.
L’Associazione “Giuseppe Tedeschi” aderisce convintamente alla manifestazione nazionale in programma per il prossimo 16 febbraio a Roma, “Libertà per Ocalan e per tutte e tutti i prigionieri politici & Difendiamo il Rojava per la libertà e la pace in Medio Oriente”.
Il Mondo è attraversato da paure che in tanti pensano di vincere alzando muri sempre più alti. Ci si chiude a riccio illudendosi di difendere la civiltà millenaria in rocche inaccessibili fondate sulla cultura dell’intolleranza, dell’egoismo, della disuguaglianza sistemica e della violenza verso chi è diverso.
La liberazione di Abdullah Öcalan è un fondamentale contributo alla soluzione del conflitto è quindi inevitabile. Continuare a mantenere il silenzio ed isolare Öcalan significa contribuire ad ignorare la questione curda in Turchia e non riuscire a compiere passi concreti verso le riforme politiche per una reale democratizzazione.
Distinti saluti.
Campobasso, 1° febbraio 2019
La Presidente
Lidia De Sanctis
Il Comitato Direttivo
Anna Spina
Roberta Iacovantuono
Elisabetta Brunetti
Chiara D’Amico
Annamaria Evangelista
Tony Pietracatella
Michele Petraroia