Alla cortese attenzione
On. Dario Franceschini
Capogruppo PD della
Camera dei Deputati
Piazza Montecitorio
00186 ROMA
On. Franco Narducci
Vice-Presidente Commissione
Affari Esteri della
Camera dei Deputati
Piazza Montecitorio
00186 ROMA
On.li Mario Barbi, Furio Colombo,
Paolo Corsini, Marco Fedi,
Alessandro Maran, Arturo Mario Luigi Parisi,
Lapo Pistelli, Fabio Porta, Jean Leonard Touadi,
Francesco Tempestini, Walter Veltroni
Piazza Montecitorio
00186 ROMA
p.c.
Sottosegretario di Stato
al Ministero degli Affari Esteri
Dott.ssa Marta Dassù
Piazzale della Farnesina, 1
00194 ROMA
Oggetto: Interpellanza parlamentare urgente volta a far luce sull’assassinio di Padre Giuseppe Tedeschi avvenuto il 2 febbraio 1976 in Argentina – n. 2-01641.
L’Associazione Sociale e Culturale “Padre Giuseppe Tedeschi” Onlus, che opera in ragione del messaggio di solidarietà e di giustizia sociale, che ci ha lasciato il missionario molisano, seguace di San Giovanni Bosco, ringrazia di cuore il Presidente del Gruppo Parlamentare PD, On. Dario Franceschini, tutti i parlamentari in indirizzo e l’On. Franco Narducci, Vice-Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati, per aver restituito luce, dignità e memoria ad un migrante salesiano di Jelsi (CB) assassinato in Argentina perché scomodo per l’esempio di dedizione alla causa dei poveri, degli emarginati e delle vittime della violenza e dei soprusi.
Grazie per la Vostra attenzione verso il Molise e nei confronti di una testimonianza umana e cristiana che merita verità e giustizia.
Nel porgerVi distinti saluti, saremmo lieti di ospitarVi nel paese natale di Padre Giuseppe Tedeschi per tenere vivo, sul piano ideale, gli insegnamenti di solidarietà del nostro missionario.
Campobasso, 10 settembre 2012
Il Presidente
Laura D’Amico