Con bando del 18 novembre 2016, pubblicato nella G.U. n. 92 del 22 novembre 2016 – 4ª serie speciale – Concorsi ed esami, è indetto il concorso per 800 posti di Assistente giudiziario, Area funzionale seconda, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Amministrazione giudiziaria.
Requisiti per l’ammissione:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado quinquennale o altro diploma dichiarato equipollente o equivalente dalle competenti autorità, oppure titolo di studio superiore, riconosciuto ai sensi della normativa vigente;
- età non inferiore a diciotto anni;
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica all’impiego, da intendersi per i soggetti con disabilità come idoneità allo svolgimento delle mansioni di assistente giudiziario di cui al vigente ordinamento professionale;
- qualità morali e di condotta di cui all’articolo 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta ed inviata esclusivamente con modalità telematiche, compilando l’apposito modulo entro e non oltre il 22 dicembre 2016.
Il modulo della domanda (FORM) e le modalità operative di compilazione ed invio telematico sono disponibili sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it.
bando-ministero-giustizia-800-posti-assistente-giudiziario