Borse di studio per ricerca, corsi di specializzazione e/o master di II livello in Argentina, sono a disposizione di studenti italiani.
La durata è compresa fra i 2 ed i 6 mesi per borse di ricerca fino a 10 mensilità per corsi di specializzazione e/o master di II livello.
La tipologia di ricerca o corso può riguardare tutte le aree, con eccezione dei corsi relativi a medicina, odontologia, contabilità, pubblicità e business administration, psicoanalisi.
Possono concorrere laureati in corsi di durata non inferiore ai 4 anni, che non abbiamo compiuto i 37 anni di età al 2 dicembre 2016.
La lingua richiesta è lo spagnolo.
L’importo della borsa è pari a 12.000 pesos argentini (circa 720 euro) oltre alla assistenza sanitaria e copertura medica assistenziale e al pagamento delle tasse universitarie.
Si raccomanda un’attenta lettura del regolamento di partecipazione pubblicato sul sito della Farnesina.
Altri siti di riferimento sono:
– Il Portal educacion del Governo argentino con la lista ufficiale delle Università e Istituti convenzionati con la Presidencia de la Nación.
– Il sito del Ministero degli Interni argentino, competente per le politiche di immigrazione ed il rilascio dei visti e delle autorizzazioni di viaggio per ragioni di studio.
– Il sito del Ministero delle relazioni esterne.
La scadenza per la presentazione della domanda è il prossimo 2 dicembre 2016
regolamento-di-partecipazione