25 APRILE. 68° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE.
Domani, 25 aprile 2013 alle ore 10.00 a Campobasso presso il Saloncino del Consiglio Regionale, Via XXIV Maggio 130, si svolgerà un evento, per la prima volta all’interno delle massime istituzioni regionali, per ricordare il 68° anniversario della Liberazione.
I lavori saranno coordinati da Loreto Tizzani dell’ANPI Molise. Interverranno all’iniziativa il Vice Presidente della Giunta Regionale del Molise, Michele Petraroia, il Prefetto di Campobasso, Dott. Francescopaolo Di Menna, il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Vincenzo Niro, il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, Pietro Maio – Anci Molise, Lorenzo Coia dell’Anpi Isernia, Erminia Mignelli – Cgil Molise, Daniele Celli – studente universitario, Francesco Marino – Storico Ricercatore, Simonetta Tassinari – docente del Liceo Scientifico di Campobasso. Le conclusioni saranno affidate al Presidente della Giunta Regionale del Molise, Paolo Di Laura Frattura.
Campobasso, 24 aprile 2013
Ufficio stampa ANPI Molise
Se vivrete, tocca a voi rifare questa povera Italia che è così bella, che ha un sole così caldo, le mamme così buone e le ragazze così care. La mia giovinezza è spezzata ma sono sicuro che servirà da esempio. Sui nostri corpi si farà il grande faro della Libertà. Giordano Cavestro, di anni 18, fucilato a Bardi (Parma) il 4.5.1944